La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO Cremona Cinque
Cremona

L' I.C. Cremona Cinque riunisce varie scuole del comune di Cremona e del territorio circostante, per un totale di 13 plessi.

La storia della scuola

L' I.C. Cremona Cinque, nato nel 2013, ha riunito varie scuole del comune di Cremona e del territorio circostante, per un totale di 13 plessi. L'alto numero di scuole, che sono ubicate in sei comuni diversi, l'elevato numero di alunni e di famiglie che compongono la sua utenza nonché la sua variegata e ricca compagine (come l'elevata presenza di minori di altre nazionalità) sono tutti fattori che collocano l'Istituto Cremona Cinque tra i primi posti in provincia di Cremona e nell'intera regione Lombardia per il livello di complessità. Anche per questo l’IC Cremona Cinque ha prestato, fin dalla sua costituzione, grande attenzione alle pratiche di inclusione scolastica, pratiche di cui beneficiano tutte le alunne e gli alunni del nostro istituto.

La scuola in numeri

Numero alunni